Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Assistenza Sanitaria

Con piacere vi informiamo che la F.A.B.I., per il tramite del broker assicurativo AON SPA, propone tramite MUTUA MEDITERRANEA DELLE ARTI E MESTIERI, la copertura dell'ASSISTENZA SANITARIA, per  tutti  gli  iscritti  alla  FABI/ASSONOVA  incluso il nucleo familiare (coniuge non legalmente separato o convivente More uxorio e figli risultanti da Stato di Famiglia o fiscalmente a carico). 

La  proposta  è  una  soluzione  UNISALUTE  (Gruppo  Unipol  Sai),  appoggiata  alla  MUTUA  MEDITERRANEA DELLE ARTI E MESTIERI che opera, senza alcuno scopo di lucro, a favore dei propri soci e dei loro familiari (massimo 5 persone) e presenta QUATTRO OPZIONI:  

  • “ASSISTENZA 1” Copre il rimborso delle spese di ricovero con o senza intervento chirurgico nonché le spese sostenute prima e dopo il ricovero.
  • “ASSISTENZA  2”  Copre  il  rimborso  delle  spese  di  ricovero,  con  o  senza  intervento chirurgico, nonché le spese sostenute prima e dopo il ricovero e le prestazioni sanitarie ad alta specializzazione.
  • “FORMULA  TOP”  Copre  il  rimborso  delle  spese  di  ricovero  con  o  senza  intervento chirurgico, nonché le spese sostenute prima e dopo il ricovero, oltre a prestazioni sanitarie extra‐ricovero (visite e analisi) e ad alta specializzazione.
  • “FORMULA  ORO”  Copre  il  rimborso  delle  spese  di  ricovero  con  o  senza  intervento chirurgico, nonché le spese sostenute prima e dopo il ricovero, fino a un massimale di euro 350.000,00  che  raddoppia  in  caso  di  Grande  Intervento  chirurgico  ,  oltre  a  prestazioni sanitarie extra‐ricovero (visite e analisi) comprendendo anche le cure dentarie e le lenti, e le prestazioni sanitarie ad alta specializzazione.

NB:  

  • NON  È  PRESENTE  ALCUN  QUESTIONARIO  ANAMNESTICO  ALL’INGRESSO  E  SONO GARANTITE TUTTE LE MALATTIE PREGRESSE (CON UN ANNO DI CARENZA)1.
  • PER TUTTE LE OPZIONI DELLA MUTUA MEDITERRANEA VIENE DATA LA POSSIBILITÀ DELLE GESTIONI DELLE SPESE ODONTOIATRICHE ATTRAVERSO IL PORTALE DI PRONTO‐CARE IL PIÙ AMPIO E CAPILLARE NETWORK ODONTOIATRICO PRESENTE IN ITALIA. SI DISTINGUE IN  TERMINI  DI  MASSIMI  LIVELLI  DI  QUALITÀ  E  DI  CONVENIENZA  DEL  COSTO  DELLE PRESTAZIONI.
  • LA SCADENZA DEL CONTRATTO È IL 31 MARZO E LE ADESIONI IN CORSO DI ANNUALITÀ, DEVONO ESSERE SEMPRE A FINE MESE CON UNA PRO‐RATA DEL 100% DEL CONTRIBUTO ANNUO PER ADESIONE NEL 1° SEMESTRE E 65% DEL CONTRIBUTO ANNUO PER ADESIONE NEL 2° SEMESTRE
  • ETÀ  MASSIMA  DI  ACCESSO  ALLE  GARANZIE  È  DI  65  ANNI  (CON  LA  PREVENTIVA AUTORIZZAZIONE DELLA MUTUA MEDITERRANEA E UNA MAGGIORAZIONE DI PREMIO DI INGRESSO  È  ELEVABILE AI  70  ANNI).  PER  GLI  ASSISTITI  GIÀ  IN  COPERTURA,  LA  POLIZZA POTRÀ  ESSERE  RINNOVATA  FINO  AL  TERMINE  DELL’ANNUALITÀ  ASSICURATIVA  IN  CUI L’ASSISTITO RAGGIUNGE L’80° ANNO DI ETÀ (IN CASO DI PERMANENZA OLTRE I 75 ANNI È POSSIBILE CON UNA MAGGIORAZIONE).

 1  Regolamentazione delle patologie preesistenti (malattie insorte anteriormente alla data di effetto, conosciute e non all’ingresso in garanzia):  

  • Non sono comprese in garanzia nel corso del primo anno di assistenza le conseguenze di situazioni patologiche (infortuni e/o malattie) insorte anteriormente alla data di decorrenza dell’assistenza; 
  • Le conseguenze di cui alla precedente saranno comprese in garanzia solo con rimborso al 50% nel corso del secondo anno di assistenza;
  • Le conseguenze di cui alla precedente lettera saranno comprese in garanzia con rimborso integrale a partire dal terzo anno di assistenza.